Istruzione

Il Dr. Giovanni Paoli si è laureato nel 1979 in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso la Università di Firenze.
Nel 1984 consegue la specializzazione in Medicina Interna e nel 1988 si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva sempre presso l’Ateneo fiorentino.

Nel 1983, in qualità di attending physician, frequenta un corso di specializzazione in Ecografia Internistica presso il Massachusetts General Hospital – Harvard Medical School di Boston.

Una ricca esperienza

Specialista in gastroenterologia

Dal 1979 al 1986 ha frequentato come specializzando l’Istituto di Clinica Medica 1a. della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, avendo in tal modo l'opportunità di approfondire i temi della Medicina Generale, di arricchire le conoscenze di base, di maturare una ricca esperienza nell’ambito della diagnostica strumentale. Inoltre, in quegli anni ha partecipato a numerosi programmi di ricerca nel campo delle malattie cardiocircolatorie, della medicina sportiva e dell'ecografia internistica, partecipando a numerose pubblicazioni scientifiche in queste discipline e prendendo parte a congressi in qualità di relatore.

Esperto in traumatologia sportiva

Ecografo internista

In particolare, dal 1983 il Dr. Giovanni Paoli ha coltivato, tra l’altro, la ricerca nel settore dell'applicazione della diagnostica con ultrasuoni alla traumatologia scrivendo, tra i primi in Italia, alcuni lavori scientifici.

Nel 1990, in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio, è stato consulente della Nazionale Italiana di Calcio ed ha preso preso parte alla pubblicazione del trattato "La Medicina dello Sport applicata al Calcio".

Nel 1991 ha pubblicato, unico autore, il trattato di "Anatomia e Traumatologia dell’arto inferiore".

Share by: